Il Il 2020 sarà il quattordicesimo anno di attività del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia. Le vetture 991 GT3 Cup di seconda generazione saranno nuovamente protagoniste del campionato con le loro elevate prestazioni (3.996 cm3 e 485 CV con cambio sequenziale a 6 marce Porsche) e si sfideranno nei migliori circuiti nazionali e internazionali.

Non sono solo gare: è l’espressione più alta del Motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione, l’identità più pura del nostro marchio. É un momento di agonismo profondo in cui si respira adrenalina e ogni rumore risveglia il senso di far parte di un mondo esclusivo e speciale.

I piloti si confronteranno in 14 round, divisi in 7 weekend, in gare mozzafiato da 28' + 1 giro, lottando per ottenere l’ambito premio di Campione della Carrera Cup Italia.

Anche quest’anno la Carrera Cup Italia vedrà come protagoniste due generazioni di 991. La “Silver Cup” sarà la classifica dedicata alle 991 GT3 Gen I, in cui potranno correre piloti singoli o coppie di driver, con un sistema di assegnazione punti che garantirà l’equilibrio nella classifica e il massimo dell’agonismo.

Prevista come nel passato una categoria riservata ai Gentlemen Drivers che si sfideranno nella “Michelin Cup”. Confermato anche il Programma riservato agli Junior Drivers, il Porsche Scholarship Programme, un’esclusiva attività di coachingriservata a giovani piloti tra i 16 e i 23 anni (nati a partire dal 30/11/1996) selezionati da Porsche Italia, che ha l’obiettivo di far crescere i partecipanti sia da un punto di vista professionale che personale. Anche quest’anno l’Hospitality Porsche ospiterà la Porsche Carrera Cup Italia Esports, il primo campionato monomarca virtuale al mondo parallelo a quello reale.

A tutti gli appassionati è data la possibilità di vivere le emozioni della Carrera Cup Italia dal vivo intrattenendosi all’interno del paddock insieme ai team, ai piloti, ai tifosi e allo staff di Porsche Italia. L’Hospitality Porsche sarà sempre a disposizione con varie possibilità di pacchetti acquistabili per tutte le gare a calendario.

Questo significa condividere una storia, emozionarsi e diventare tifosi di un campionato grande ed unico che vanta la sua presenza in tutto il mondo.


 Anche quest'anno Ps-Performance parteciperà alla Porsche Carrera Cup Italia affidando la propria Porsche 911 Gt3 Cup al Team GDL Racing che schiererà come Piloti Titolari per la Classe Silver Cup due vecchie nostre conoscenze che vengono dal mondo dei trackdays : Max Donzelli e Max Montagnese.
I due Piloti sono alla loro prima esperienza assoluta nel mondo delle competizioni ma sia prima che dopo il lockdown hanno percorso parecchi km di test in pista con la macchina.
Sempre assistiti da Gianluca De Lorenzi e Sergio Negroni sia in auto che ai box hanno fatto incredibili progressi alla guida di un'auto difficile come la Gt3Cup.
Entrambi hanno cominciato a correre in pista lo scorso anno con le 911 Gt3 clubsport stradali vantando ottimi tempi e quest'anno hanno deciso di bruciare i tempi e di fare un grosso salto in avanti.
Chapeau ragazzi !

Ma Ps-Performance non si ferma al Carrera Cup Nazionale, la Gt3 Cup correrà anche nella Porsche Sports Cup Suisse  sempre affidando la Porsche a GDL Racing.


Porsche Carrera Cup Italia 2020

Calendario Stagione 2020

  • 15 Luglio official test Mugello
  • 18-19 Luglio :  Mugello
  • 1-2 Agosto :    Misano
  • 29-30 Agosto : Imola 
  • 19-20 Settembre :    Vallelunga
  •  3-4 Ottobre:   Mugello
  • 7-8 Novembre : Monza