“Racing is life. Anything before or after is just waiting.”


La Porsche Carrera Cup Italia ha varato il calendario per la stagioe 2021 della serie con protagoniste in pista le 911 GT3 Cup. Il prestigioso monomarca tricolore sarà costituito da sei weekend di gara, cinque dei quali abbinati agli ACI Racing Weekend, mentre quello di Franciacorta si disputerà nel contesto del Porsche Festival 2021 dall'1 al 3 ottobre all'autodromo bresciano, sede del nuovo Porsche Experience Center.

Prima tappa della Carrera Cup Italia 2021 è in programma il 4-6 giugno al Misano World Circuit, che ospiterà le prime due gare da 28 minuti + 1 giro. L'appuntamento inaugurale sul circuito romagnolo sarà preceduto dal test ufficiale di martedì 18 maggio a Imola.

Dopo Misano, la stagione prosegue con Mugello (11 luglio), Imola (25 luglio), Vallelunga (19 settembre), Franciacorta (3 ottobre) e Monza, sede dell'ultima prova il 29-31 ottobre. Prima di Misano, Mugello e Vallelunga sono previsti i test pre-gara con pista in esclusiva la cui introduzione nel 2020 ha incontrato il favore di team e piloti.


 Anche quest'anno Ps-Performance parteciperà alla Porsche Carrera Cup Italia affidando la propria Porsche 911 Gt3 Cup al Team GDL Racing che schiererà come Piloti Titolari per la Classe Silver Cup due vecchie nostre conoscenze che vengono dal mondo dei trackdays : Max Donzelli e Max Montagnese.

I due Piloti sono alla loro prima esperienza assoluta nel mondo delle competizioni ma sia prima che dopo il lockdown hanno percorso parecchi km di test in pista con la macchina.
Sempre assistiti da Gianluca De Lorenzi e Sergio Negroni sia in auto che ai box hanno fatto incredibili progressi alla guida di un'auto difficile come la Gt3Cup.
Entrambi hanno cominciato a correre in pista lo scorso anno con le 911 Gt3 clubsport stradali vantando ottimi tempi e quest'anno hanno deciso di bruciare i tempi e di fare un grosso salto in avanti.
Chapeau ragazzi !

Ma Ps-Performance non si ferma al Carrera Cup Nazionale, la Gt3 Cup correrà anche nella Porsche Sports Cup Suisse  sempre affidando la Porsche a GDL Racing.


Porsche Carrera Cup Italia 

Calendario 2021 Porsche Carrera Cup Italia

18 maggio: Imola (test ufficiale pre-campionato)

4-6 giugno: Misano*

9-11 luglio: Mugello*

23-25 luglio: Imola

17-19 settembre: Vallelunga*

1-3 ottobre: Franciacorta (Porsche Festival)

29-31 ottobre: Monza

* Eventi preceduti dal pre-race official test