Cinque più uno gli appuntamenti in programma

Parte ad aprile la seconda edizione del Porsche Club GT, organizzato dal Porsche Club Umbria per gli amanti del giro più veloce.

CALENDARIO Porsche Club GT 2022

9/10 Aprile - Mugello

28/29 Maggio - Monza

18/19 Giugno - Misano

10/11 Settembre - Vallelunga

15/16 Ottobre - Mugello

5/6 Novembre - Porsche Club GT Festival Misano

 

Format dei weekend Porsche Club GT 2022

 

- 5 turni da 25 minuti ciascuno (in linea di massima 2 al sabato e 3 alla domenica a seconda dei programmi dei vari weekend in calendario);


- Il primo turno è di prove libere;


- Il secondo turno è di qualifica;


- I rimanenti 3 turni sono di gara;


- Per ogni categoria il tempo di gara di ciascun pilota si determinerà sommando i due migliori tempi ottenuti nei tre turni di gara (considerando solo il miglior tempo ottenuto in ciascuna sessione di gara, scartandone quindi uno, il meno veloce);


- Ai fini delle classifiche finali di campionato, per la graduatoria individuale non sarà considerato il peggior risultato (che sarà dunque “scartato”) tra tutti quelli ottenuti nei round stagionali - qualora si sia partecipato a tutti e 6 gli eventi del campionato 2022.


- Oltre ai punti previsti secondo l'ordine di arrivo dei primi 10, in ciascuna categoria un ulteriore punteggio premierà il giro più veloce in assoluto.



PS- Performance mette a disposizone sia la 911 GT3 Clubsport  con istruttore ed equipaggiata con semislick, rollbar, freni da corsa PFC che le 911 GT3 Cup (991 4.0 e 992) con istruttore e assistenza in pista per il campionato Porsche Club GT .